Termini e condizioni d'uso

Guida all'acquisto e termini di utilizzo

Prezzi e modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su Magazzinirossi.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza:

Prezzi

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Magazzinirossi.it sono tutti IVA inclusa e possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata ai listini prezzi dei nostri fornitori, ad eventuali offerte temporanee ed allo stock del nostro magazzino.

 

Pagamento con bonifico bancario anticipato

In caso di scelta di pagamento tramite bonifico bancario anticipato dovrete attendere la nostra verifica dell'ordine. Prima di inviare le coordinate bancarie controlleremo infatti che quanto ordinato sia immediatamente disponibile o comunque nei tempi indicati nella scheda dei prodotti. In caso contrario verrete tempestivamente informati. Per facilitare il nostro lavoro chiediamo che nella causale del bonifico bancario venga riportato il codice ordine ed il nome e cognome di chi lo ha effettuato. 

 

Pagamento diretto con carta di credito

Il gestore al quale affidiamo le transazioni elettroniche è Paypal che, oltre al suo sistema di pagamento diretto, accetta anche le carte dei circuiti VisaMastercard e American Express. 
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

Magazzinirossi.it, per tutelare i propri clienti, effettuerà la reale transazione unicamente al momento della spedizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione dello stesso da parte di Magazzini Rossi srl verrà immediatamente richiesto l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo sono generalmente immediati ma dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l'annullamento della transazione Magazzini Rossi srl non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. 
Magazzini Rossi srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni e/o copie ci riserviamo la facoltà di non accettare la conclusione dell'ordine. 
In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Magazzini Rossi srl è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa; le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo Magazzini Rossi srl non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

La sicurezza della carta di credito

E' sicuro l'uso della carta di credito?
Sì. Paga in sicurezza con la carta di credito: massima protezione per i tuoi acquisti online.


Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su Magazzinirossi.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. 
Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, Magazzinirossi.it ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della Banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. 
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno Magazzinirossi.it, può venire a conoscenza diei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e Magazzinirossi.it riceve dalla Banca solo un numero di autorizzazione. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi. 

Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:

  • ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
  • controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
  • controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.

 

Pagamento in contrassegno (solo fino a 1000 euro)

E' possibile pagare l'ordine al momento della consegna scegliento la modalità pagamento in contrassegno. Questo modo di pagamento comporterà una aggiunta sulle spese di spedizione per le commissioni imposte dal corriere per il ritorno del denaro. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti direttamente al corriere da noi definito contestualmente alla consegna del pacco. Pagamenti con assegni bancari o circolari, possibili solo se intestati al corriere, dovranno essere accordati direttamente dal corriere stesso in quanto non è un servizio disponibile su tutto il territorio nazionale.

Attenzione: per tutti gli ordini effettuati in contrassegno verrete contattati da noi telefonicamente per la conferma ordine e per definire i tempi di consegna. Senza la conferma telefonica l'ordine non verrà evaso. Vi preghiamo quindi di rendervi reperibili per facilitare il nostro lavoro.

Costi e modalità di spedizione

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo delle spese di spedizione varia in base alla zona di consegna e al metodo di pagamento scelto:

  • La spesa di spedizione di un ordine è di 7,90 euro.
  • Per pagamenti effettuati con contrassegno è prevista una ulteriore aggiunta di 4,90 euro.
 
Non richiediamo un minimo di ordine ma ogni consegna verrà comunque effettuata con corriere espresso; la spesa di spedizione sarà quindi fissa anche per ordini molto esigui. Per Spedizioni particolarmente pesanti o voluminose ci riserviamo di variare i costi di spedizione che vi verranno comunque comunicati per essere confermati.
 

Modalità di spedizione ITALIA

Tutte le spedizioni con destinazione Italia vengono effettuate, senza eccezioni, a mezzo corriere espresso (GLS, TNT o altro).

Non siamo in grado di programmare orari o appuntamenti di consegna; il corriere effettua infatti la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Magazzini Rossi srl, con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.

Contestualmente all'evasione di ogni ordine inviamo per email il tracking del pacco al fine di facilitarne il monitoraggio. Siete liberi di contattare in anticipo il corriere di rifermento per avere dettagli sulla spedizione o trovare un accordo di consegna con fasce orarie.

Tempi di consegna

Spediamo la merce dal lunedì al venerdì ed ogni ordine viene da noi visionato con immediatezza.
Generalmente ogni ordine viene processato e spedito il giorno lavorativo successivo, fatti salvi alcuni casi nei quali la merce richiesta non sia immediatamente disponibile. Sarà nostra premura contattare, in nogni caso, il cliente per definire i dettagli dell'ordine. I tempi di consegna del corriere sono di 24 ore, mentre 48 ore per isole e Calabria.

I tempi di evasione di un ordine possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. Vista infatti la consistenza del nostro catalogo non ci è sempre possibile garantire l'immediata disponibilità di tutti gli articoli. Generalmente con sette giorni riusciamo ad avere in magazzino i prodotti terminati anche se per alcuni, magari d'importazione, i giorni potrebbero salire a venti.

I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via email, a: Magazzini Rossi s.r.l. - Viale Angelico 7, 00195 - Roma.

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto a Magazzini Rossi s.r.l. - Viale Angelico 7, 00195 - Roma, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Loading...