home chi siamo dove siamo contatti i nostri marchi aiuto area utente
Abbigliamento nautico
Accessori
Accessori vela
Arredamento
Battelli e gommoni
Canoe e divertimento
Cura e manutenzione
Dotazioni di sicurezza
Elettronica
Equipaggiamento
Generatori AC
Libri
Motori fuoribordo
Ormeggio
Package
Ricambi
Strumentazioni
 
Dotazioni obbligatorie
Patente
I nostri marchi
Evinrude E-TEC
Sea Doo
Offerte
International Order
 
cerca in NAUTICA
 
 
[ vuoto ]
 

Strumenti elettronici Garmin

La Garmin ha da poco proposto la nuovissima ed innovativa cartografia BlueChart g2 Vision che non mancherà di stupirvi. Questa cartografia 3D è infatti ricchissima di informazioni e di dettagli per aiutarvi nella navigazione, soprattutto in acque di cui si è poco pratici. Qui di seguito troverete alcuni screenshot che vi permetteranno di approfondire le meraviglie della cartografia Gamin BlueChart g2 Vision.

 

Gamin BlueChart g2Vision

Foto 1: cartografia implementata con reali immagini satellitari Foto 2: Reali fotografie dei porti con accesso ad altre informazioni analoghe a quelle di un portolano. Foto 3: Navigare di notte o con la nebbia non sarà più un problema grazie alla visione 3D. Foto 4: Anche il fondale marino potrà essere visto in 3D.

  • Immagini satellitari (foto 1): Alla tradizionale cartografia nautica vengono sovrapposte reali immagini satellitari ad alta risoluzione. Questo vi aiuterà a risolvere immediatamente tutte le eventuali discrepanze (disallineamenti) della tradizionale cartografia vettoriale, pur mantenendone inalterate le caratteristiche. Inoltre avrete una immagine reale della zona che state navigando, e sarà più semplice scorgere dei punti di riferimento come l'inizio di un centro abitato, un'area boschiva, ecc. Potrete comunque disattivare questa funzione visionando la tradizionale carta nautica ed anche le carte per la pesca.
  • Un immenso database di fotografie dei piani dei porti (foto 2) e di altri punti di interesse offre un altro potente strumento per la navigazione in acque poco familiari. Avrete, per ogni località, inotre tante informazioni quante ne potrete trovare su un portolano: coordinate, descrizioni, numeri di telefono, orari, canali VHF ecc.
  • La visuale Mariner's Eye View (foto 3) vi consente di visualizzare una prospettiva a "volo d'uccello" in grafica 3D per ottenere velocemente ed in maniera affidabile le informazioni di cui si ha bisogno, per rendere più semplici le manovre in entrata ed in uscita dai porti meno familiari. Inoltre, nella navigazione con scarsa visibilità come di notte o con la nebbia, con un colpo d'occhio potrete riconoscere punti di riferimento familiari e rendervi conto della vostra reale posizione. E' addirittura possibile variare l'altezza del punto di vista migliorandone l'efficacia e percepire il fondale in prossimità della costa.
  • La visuale Fish Eye View (foto 4) consente la visualizzazione in 3D della rappresentanza del fondale e vi potrà essere di aiuto in anche durante la pesca. Anche qui potrete variare l'altezza del punto di vista avvicinandolo al fondale oppure alla chiglia della vostra imbarcazione.
  • Il sistema Auto Guidance (foto 5) concentra l'esperienza raccolta in anni di successi con i Car Navigator, mettendola al servizio nella nautica. Grazie all'interpretazione degli ostacoli presenti nella cartografia Garmin g2Vision (scogli, relitti, batimetriche, ecc.), diventa finalmente possibile il calcolo automatico della rotta più sicura.
Foto 5: Il sistema Auto Guidance calcolerà la reale giusta rotta per voi.

 

Scopri tutta la gamma Garmin di strumenti g2 Vision in vendita



auto | moto | nautica

Magazzini Rossi s.r.l. - Viale Angelico 7 00195 Roma - Tel. 06.37514755
P.I. 00942831009 - C.C.I.A.A. 196386, Roma 31/03/1956
Web agency realizzazione siti