Casco modulare Nolan N100.5

La Nolan rinnova completamente il suo casco apribile top di gamma e presenta il nuovissimo N100.5, un prodotto destinato ad un grande successo. Si tratta di un casco dal design pulito ed elegante, dotato di interni di pregio, dotazioni di massimo livello e, naturalmente, predisposizione per la connettività Bluetooth.

Il Nolan N100.5 ha una calotta di dimensioni ridotte

La principale differenza rispetto al suo predecessore, il Nolan N104, salta subito all'occhio: le dimensioni esterne sono più compatte. Questo è stato possibile grazie alla doppia calotta esterna con cui vengono realizzate le varie taglie. Fino alla taglia M la calotta esterna è di dimensioni ridotte per diventare normale dalla L in poi. Questo assicura le migliori proporzioni con chi lo deve indossare e una migliore visibilità esterna in tutte le taglie.

Massima visibilità grazie alla visiera Ultrawide!

Grazie alla completa riprogettazione del casco avrete molta più visibilità e mantenere il casco chiuso non vi farà perdere alcun dettaglio. La superficie della visiera Ultrawide è stata infatti maggiorata per offrire un più ampio di visuale frontale e laterale adesso ai massimi livelli per questa tipologia di caschi. La visiera è anche dotata del sistema PinLock per l'applicazione della lente antifog, inclusa nella confezione, che elimina ogni problema di appannamento anche in condizioni estreme.

Schermo parasole e interni Clima Comfort

Chiaramente non poteva mancare il visierino parasole a scomparsa con azionamento rapido, realizzato in Lexan e dotato di protezione UV400. Il comando per abbassarlo è adesso posizionato sul bordo inferiore della calotta ed è dotato di un sistema di richiamo rapido, a scatto, per facilitare la risalita anche con i guanti. Gli interni sono stati realizzati in tessuto Clima Comfort, microforato per massimizzare la traspirazione, e cuciti con la massima cura per una calzata ideale. Il casco N100.5 è anche dotato del sottogola per minimizzare l'ingresso di aria dal basso mentre sul collare è stata inserita una coulisse per una migliore regolazione e aderenza sul collo.

Sistema di apertura ellittico e doppia omologazione

Un casco apribile deve essere prima di tutto affidabile nell'apri e chiudi. La Nolan dispone di uno dei sistemi di sblocco mentoniera più evoluti in commercio, brevettato, con pulsante a doppia azione. Il rischio di apertura accidentale, anche in caso di incidente, è praticamente scongiurato. L'apertura è possibile solo con una azione coordinata dei due pulsanti, uno interno e uno esterno, pur rimanendo estremamente semplice da fare con una sola mano.

Connettività Bluetooth grazie agli accessori N-Com

Come tutta la gamma Nolan, anche il casco N100.5 è dotato di predisposizione per gli accessori Nolan N-Com. Avrete modo di connettere tutto quello che volete via Bluetooth e usufruire di una qualità audio estremamente limpida e cristallina. Il casco è già dotato degli alloggiamenti specifici per i sistemi Nolan N-Com B901, B1.4, MCS III e ESS.

L'intera collezione Nolan N100.5 è in vendita on line con un interessante sconto