Ritorna Oscar: stile 70s con l'aggiunta della tecnologia moderna

Di capi vintage ultimamente ne stiamo vedendo tanti ma Aplinestars, in questo caso, ha veramente ripescato una linea storica, la OSCAR, che negli anni '70 ha avuto tanto successo arrivando a vincere per due volte il premio Fashion & Design dell'accademia della moda di Torino. Tutti i prodotti della collezione Oscar by Alpinestars sono contraddistinti dal logo, anch'esso rigorosamente vintage, con la caratteristica forma a spirale che è stato inserito con estrema sobrietà in ogni capo. Cosa invece è stato rivisto è l'aspetto tecnologico con l'adozione moderni concetti protettivi, materiali e rifiniture di qualità nell'ottica di offrire un prodotto premium utilizzabile anche nel tempo libero.

MY 2016: I capi Oscar by Alpinestars aumentano di numero

Rispetto allo scorso 2015, anno del lancio, la collezione aumenta e si completa. Oltre alle giacche in pelle Brass, Monty e Charlie per lui e Shelley per lei, fanno capolino la stupenda "4 tasche" Oscar Enduro Jacket e la Ray Canvas. Anche i guanti, tutti in pelle, crescono di numero. Troviamo i Rayburn con protezioni sulle nocche, i Robinson in pelle microforata, i Portland Drystar in pelle impermeabile e touchscreen ed infine i Bandit, dal design più classico. Nella collezione non mancano nemmeno pantaloni e scarpe. I Tom Canvas e i Charlie Denim pants, tutti con protezioni omologate e le scarpe Rayburn Riding Shoe e Monty Riding Shoe per la mezza stagione e le Twin Drystar Riding Shoe, che sono impermeabili, per l'inverno.

Scegli un capo Oscar da abbinare alla tua moto

Se guidi una moto in stile Cafè Racer, classica, vintage o modern classic allora dai un'occhiata ai prodotti Oscar; potresti trovare qualcosa di speciale. Un capo classico non muore mai ed è destinato a durare negli anni senza invecchiare.

Non sei convinto? Allora sbircia qualche video ufficiale

Lo sforzo mediatico di Alpinestars è evidente nei video, nei look book e nei vari adverts che descrivono e sottolineano la collezione Oscar. Dagli una occhiata per rivangare un'epoca dalla quale in tanti prendono ispirazione. A noi sono piaciuti tutti!

Ti aspettiamo!