Disponibile dal: 15/07/2014
Motore fuoribordo Honda Marine 135 cavalli, 4 tempi iniezione a quattro cilindri (2354cc), avviamento elettrico, gambo lungo, modello serie TOP 4 in linea BF135ALU. Il possente motore Honda BF 135 dispone delle funzioni tecnologicamente più avanzate e vanta prestazioni a dir poco eccellenti, pur essendo anche il motore più pulito ed economico della sua categoria. Il BF 135 dispone di un sensore LAF (Linear Air-Fuel) che è in grado di misurare con precisione il rapporto aria/carburante e garantire la massima efficienza della combustione, riducendo i consumi anche rispetto ai motori 2 tempi a iniezione diretta mentre il cambio dolce e preciso negli innesti assicura un'eccezionale manovrabilità dell'imbarcazione, i doppi alberi equilibratori riducono il rumore e le vibrazioni del motore a garanzia di un maggiore comfort e piacere nella navigazione. Il BF135 è dotato di trim e tilt elettrici per la variazione di assetto/sollevamento del motore, elica in acciaio inox, caricabatteria 40A. E' inoltre predisposto per il montaggio del contagiri e dell'indicatore di assetto. Oltre ad essere affidabilissimo, è dotato del nuovo sistema ECOMO BLAST che lo rende imbattibile nei consumi a qualsiasi regime di giri e del sistema di collegamento NMEA 2000 che lo rende collegabile ad ogni strumento elettronico ad esso compatibile. Conforme alle normative CARB 2004 ed EPA 2006.
Principali caratteristiche:
Motore e cilindrata: 4 cilindri 2354cc
Sistema alimentazione: I.E. programmata Multipoint
Sistema accensione: PGM-IG
Potenza effettiva: 135 Hp
Potenza fiscale: 22 Hp
Peso: 214 Kg
Disponibile anche in versione controrotante per montaggio in coppia.
Da oltre 50 anni il nome Honda è sinonimo di ricerca della perfezione.
Oggi Honda è come sempre impegnata sui fronti delle prestazioni e della innovazione, e produce più veicoli a motore, motori e prodotti “power” di qualsiasi altro costruttore al mondo.
Con la gamma più ampia di motori fuoribordo 4 tempi, Honda vi assicura il meglio in termini di potenza, comfort e affidabilità e rispetto dell’ambiente. Non deve meravigliare il fatto che Honda sia spesso in anticipo sulla concorrenza, visto che è l’inventore del motore fuoribordo a 4 tempi.
Meno rumore: i motori Honda sono straordinariamente silenziosi a qualsiasi velocità, e alle basse velocità è difficile sentirli. Ogni modello di elevata potenza è dotato di un silenziatore di aspirazione atto a ridurre il rumore alle alte frequenze. Tutti i motori sono dotati di uno scarico sott’acqua.
Meno vibrazioni: nei fuoribordo di alta potenza il volano è stato posizionato sotto il motore, abbassando così il baricentro che riduce sensibilmente le vibrazioni e consente una facile maneggevolezza. I motori a due cilindri incorporano il sistema esclusivo Honda “Pendulum Motion”, che assorbe le vibrazioni del motore senza ricorrere ad alberi controrotanti di bilanciamento. Una soluzione innovativa che riduce il peso dei piccoli motori fuoribordo.
Bassi consumi di carburante: la tecnologia a quattro tempi assicura il consumo di carburante più basso in assoluto offrendo prestazioni senza compromessi. I motori 4 tempi Honda consumano circa il 50% di carburante in meno rispetto ai 2 tempi eliminando le emissioni di scarico nocive.
Più puliti: ognuno dei motori fuoribordo Honda ottempera alle più rigorose norme antinquinamento, ad es. Bondensee Step 1, EPA 2006 e CARB 2004 & 2008. I motori Honda (BF8 / BF10 / BF15 / BF20 / BF175 / BF200 / BF225) sono infatti i soli motori della categoria ad ottenere la valutazione tre stelle della normativa CARB 2008 in materia di emissioni.
Più prestazioni: ogni motore fuoribordo Honda integra i sistemi e le tecnologie più efficaci, quindi voi avrete una velocità ed una accelerazione che non temono rivali quale sia la motorizzazione, a qualsiasi regime. VTEC, il sistema di comando variabile a gestione elettronica della fasatura e della alzata delle valvole, garantisce le massime prestazioni in navigazione del BF225. L’alta cilindrata dei motori di fascia medio-piccola assicurano un’ottima potenza e coppia, anche ai bassi regimi.
Più protezione: ogni motore Honda viene sottoposto ad un efficace processo di verniciatura in 4 fasiper proteggerlo dagli impieghi in condizioni gravose, quali i raggi ultravioletti ed una elevata esposizione all’acqua salata.
Più sicurezza: per una affidabilità assoluta, i motori Honda sono dotati di una gamma completa di sistemi di protezione e sicurezza, fra cui quelli di allarme per la bassa pressione dell’olio e il surriscaldamento. Inoltre, per andare in mare con tranquillità, c’è la protezione antiavviamento a marcia innestata e il dispositivo di arresto in emergenza legato al polso dell’operatore.
Magazzinirossi.it fa utilizzo di cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. | Accetto |