Caschi ed accessori Shoei...il made in Japan

I caschi giapponesi Shoei rappresentano il top del mercato dei caschi nel mondo. Tutte le calotte della linea Shoei sono realizzate in fibre composite, per garantire la massima sicurezza, e grazie alla tecnologia Shoei AIM (Advanced Integrated Matrix) questi materiali permettono di creare caschi aventi un'altissima capacità di assorbimento dell'urto, con flessibilità intrinseca, peso leggero ed alta stabilità.

I materiali utilizzati (fibra di vetro, fibra organica, strutture tridimensionali della fibra organica, fibra di carbonio) e il processo di formatura e lavorazione permettono alla Shoei di realizzare caschi di qualità, leggerezza e sicurezza superiori a molti caschi in fibre composite di altri produttori. Anche gli interni sono stati oggetto di accurati studi in quanto realizzati con combinazioni di materiali di differenti densità e forme, per assicurare il massimo comfort fin dalla prima prova all'interno di un negozio. La loro speciale conformazione è formata di moltissimi elementi e studiata per avvolgere la testa in modo gradevole evitando quindi, soprattutto dopo un uso prolungato, l'insorgere di mal di testa che potrebbero deconcentrare un pilota.

Aerazione e aerodinamica sono studiate nella galleria del vento per ottenere i massimi risultati nei termini di climatizzazione interna, resistenza all'aria e rumorosita. 

La Shoei ha negli anni implementato i suoi prodotti arrivando ad offrire tante caratteristiche al top. Il sistema di aerazione viene perfezionato in galleria del vento ed in molti caschi Shoei sono presenti canalizzazioni lungo tutta la calotta con estrazione alla base. Nei modelli dove non è presente il sistema di chiusura con cinturino a doppia D è stato introdotto un sistema brevettato di chiusura micrometrica in acciaio inox al fine di offrire lo stesso livello di tenuta. Un'altra importante caratteristica recentemente introdotta è quella della rimozione rapida dei guanciotti in caso di incidente. Questo permetterà ai soccorritori di rimuovere prima i guanciotti e poi il casco in sicurezza, senza effettuare pericolose trazioni sul collo. 

Shoei

Anche la visiera nasconde molte tecnologie, come quella del sitema CX-1V e dell'ultima nata CW-1, che permette al motociclista la sua sostituzione senza difficoltà e utensili per essere pronti a qualsiasi condizione meteorologica. Il sistema CW-1 include anche meccanismi montati su piccoli ammortizzatori che adatteranno automaticamente la visiera alle guarnizioni in ogni condizione. Ad alta velocità o semplicemente dopo qualche anno le visiere CW-1 aderiranno sempre alla perfezione garantendo assenza di spifferi. Ogni visiera è inoltre dotata di pin-lock per l'applicazione della speciale lente antiappannante Shoei che troverete nella confezione.

La Shoei è molto orgogliosa della qualità dei suoi prodotti, soprattutto se rapportati alla concorrenza, al punto da rinominare i propri caschi con l'acronimo "DDS" Dispositivo Di Sicurezza.

Shoei Marc Marquez

Caschi ed accessori Shoei...il made in Japan     Caschi ed accessori Shoei...il made in Japan