two_wheeler LA TUA MOTO:
search

Airbag Ixon UO3

calendar_month 23/10/2018 - Pubblicato in  Tutte le News

Un AIRBAG da moto di ultima generazione, universale, economico e senza cavo!

La Ixon si affaccia nel mondo della sicurezza attiva con un prodotto destinato a diventare un riferimento nel setore! Il nuovissimo airbag Ixon U03 è nato da una proficua joint venture tra la Ixon, noto produttore di abbigliamento tecnico da moto francese e la In&Motion, sviluppatore di centraline airbag in vari ambiti sportivi. Finalmente potrete disporre di un prodotto utilizzabile con qualsiasi giacca da moto (e non), leggero e con una attivazione di tipo elettronico, per mezzo di una sofisticata centralina, e non meccanico comegli aribag moto universali che fino ad ora erano sul mercato agli stessi prezzi.

Prima di tutto Comodo e Superleggero!

Il gilet Airbag Ixon U03 è ultraleggero: appena 1,3 Kg di peso! E se considerate che incorpora una protezione per la schiena, i peso è ancora più sorprendente. Si indossa sotto la giacca da moto dalla quale dovrete rimuovere la protezione schiena, se presente, in quanto il gilet Airbag Ixon ne è già dotato. Una volta indossato vi renderete conto della sua estrema comodità. Gli inserti elasticizzati garantiscono un fitting perfetto, che asseconda i movimenti e privo di fastidiosi ingombri.

Airbag moto tutto elettronico, senza cavo!

La principale differenza dell'airbag Ixon U03 rispetto alla concorrenza è la gestione della sua attivazione in caso di collisione. I normali airbag moto di tipo universale sono dotati di un cavo da collegare alla moto che attiva il gonfiamento in caso di strappo. Questo sistema ha una media efficacia in quanto si attiva con minore velocità e addirittura potrebbe non attivarsi nel caso il pilota rimanga attaccato alla moto. La rivoluzione Ixon è un sistema stand alone, autonomo, che rileva in qualche millisecondo l'impatto e attiva il gonfiaggio con un livello di sicurezza maggiore!

Velocissimo! Appena 55 millisecondi per essere al sicuro!

La modernissima centralina installata sull'Airbag è stata sviluppata dalla In&Motion che da anni perfeziona sistemi airbag in molti ambiti sportivi dove la sicurezza dei piloti è messa a repentaglio. Un insieme di moderni sensori, giroscopi e accelerometri rilevano una collisione in una manciata di millisecondi attivando immediatamente il sistema che arriva in pressione in un tempo totale di 55 millisecondi. Un complesso algoritmo è stato messo a punto testando il prodotto su oltre 500 piloti, su strada e in pista, per scongiurare errori e malfunzionamenti. Potrete quindi correre tranquilli!

Massima protezione e ricarica in autonomia!

Il gonfiaggio è come detto rapidissimo è prevede due camere a protezione dell'intero tronco, sia davanti che dietro, clavicole incluse. Anche il collo risulterà protetto in quanto sarà limitato nei movimenti innaturali dalla parte che si gonfia sopra le spalle. MA le cose belle non finiscono qui. potrete rigenerare il vostro Airbag U03 in autonomia sostituendo la bomboletta di aria compressa ad un costo minimo, a differenza di molti articoli concorrenti che prevedono delle revisioni presso la casa madre.

Prezzo accessibile: 399,90 euro + canone di abbonamento!

Il prezzo del gilet airbag Ixon U03 è molto concorrenziale. Con 399,90 euro vi portate a casa il prodotto al quale dovrete aggiungere un canone di mantenimento, strutturato in tre formule, per attivarlo e renderlo funzionante. Potrete scegliere tra questi piani di pagamento:

  • Formula Revolution 12,00 euro mensili.
  • Formula Revolution 120,00 euro annuali.
  • Fromula Regular 399,00 euro una tantum.

Con i canoni Revolution avrete la possibilità di usufruire del cambio di centralina nel caso in futuro ne venga presentata una più aggiornata oltre a poter decidere di sospenderlo in caso utilizzaste la moto solo per la bella stagione. Per la formula Regular, vale a dire optare per il pagamento di una unica rata da 399,00 euro, sarete liberi da ulteriori addebiti nel tempo ma perderete il diritto a sostituire la centralina con una eventuale versione più aggiornata.

Procedura di attivazione

Una volta entrati in possesso del gilet Ixon Aribag U03 potrete procedere all'attivazione del prodotto tramite la App In&Motion. Lo smartphone vi permetterà di attivare la centralina che è provvista di led colorati per segnalare i vari stati. Avrete quindi sempre sotto controllo il vostro Airbag in ogni sua funzione.

 
Blog navigation

Ultimi articoli

Loading...