two_wheeler LA TUA MOTO:
search

Completi Touring da moto Clover Laminator 2

calendar_month 11/03/2024 - Pubblicato in  Tutte le News

Completi da moto Clover Laminator 2

Laminator 2: I completi moto laminati di Clover per uomo e donna!

La Clover e il moto turismo

La Clover è una azienda tutta Italiana, nata nel 1980 e da allora sempre dedita all’abbigliamento moto. In maniera sempre più marcata, anno dopo anno, la Clover ha avuto un occhio di riguardo per il segmento moto turistico, sia per uomo che per donna, caratterizzato da un mix di alta qualità, soluzioni tecniche all’avanguardia e un prezzo giusto. Nello specifico analizzeremo la gamma dei completi laminati che si propongono sul mercato con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Cosa è un tessuto laminato?

Non tutti conoscono la differenza tra un tessuto laminato e uno normale, quindi ve lo spieghiamo noi. La normale costruzione di un capo da moto impermeabile è solitamente strutturata in tre strati: quello esterno, la membrana impermeabile e la fodera interna. In caso di pioggia il tessuto esterno, per via delle cuciture e dei punti di accoppiamento, lascia solitamente passare l'acqua che poi si ferma alla membrana subito al di sotto. Questo crea un appesantimento del capo, per via dell'acqua che trattiene, e un effetto umido esterno non sempre apprezzato da chi viaggia.

La tecnologia di laminazione dei tessuti e dei materiali è approdata nell'ambito moto solo recentemente. Questo permette di produrre dei tessuti esterni che sono effettivamente "saldati" alla membrana anti-acqua creando fattivamente una barriera molto efficace. L’acqua, infatti, rimbalza e scivola via già sullo strato esterno, senza penetrare in alcun modo. Proprio per chi viaggia per tanti chilometri o a tappe, giorno dopo giorno, questo è un grande motivo di comfort. Un capo asciutto viene infatti anche raffreddato meno dal vento e sarà termicamente più efficiente.

Caratteristiche dei completi da moto Clover Laminator 2

Totale impermeabilità all'acqua

I completi Laminator 2 di Clover, rinnovati rispetto agli omonimi predecessori, sono quindi perfetti per i viaggiatori e per i pendolari che scelgono le due ruote, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Ore e ore di pioggia non saranno più un problema e sarete sempre perfettamente asciutti. L'acqua scivolerà via dal tessuto come se si trovasse su una superficie rigida. 

Prese d'aria dirette

Le giacche laminate hanno sono spesso dotate di prese aria dirette, che creano quindi una ventilazione effettiva che passa attraverso il tessuto per raggiungere il corpo. In questo modo potrete affrontare anche le stagioni di mezzo senza timore di non riuscire a smaltire il calore corporeo. Nelle giacche tradizionali spesso l’aria di ferma sulla membrana anti-acqua interna senza raggiungere il corpo.

Imbottitura termica indipendente

La Laminator 2 è dotata di un piumino con imbottitura termica da 120 grammi staccabile e utilizzabile anche come capo a se. Si tratta di una ulteriore aggiunta di comfort ad una giacca già perfetta.

Laminator 2 per uomo e donna, coordinate nei colori

La gamma delle colorazioni Laminator 2

Giacca e pantaloni hanno varianti colore per creare il completo secondo le tue esigenze cromatiche. Sarà quindi semplice abbinare il look alla moto!

Collezione Clover Laminator 2 da uomo

Collezione Clover Laminator 2 da donna

Considerazioni e suggerimenti

L’acquisto di un completo da moto laminato sarà gratificante e offrirà una grande resa nel tempo. Scegliere una azienda orientata verso l'elevata qualità dei prodotti vi mette al riparo da brutte sorprese e certifica nello stesso tempo performance e caratteristiche. Se stai considerando l'acquisto on line di un completo non esitare a contattarci per una verifica della tua taglia con la vestibilità delle giacche e dei pantaloni. Potremo realmente misurare i capi per controllare che siano conformi alle tue misure.

Come rivenditori ufficiali Clover abbiamo sempre una speciale offerta per te e potrai anche venire a trovarci nel punto vendita di Roma!

 
Blog navigation

Ultimi articoli

Loading...