Guida ai sistemi di carico Givi e Kappa

La Givi e la Kappa utilizzano e condividono vari sistemi di collegamento alle linee di bauli e valigie laterali sia rigide che morbide. Questo è un approfondimento per comprendere meglio i vari sistemi e su come sono denominati per aiutarvi nella scelta del prodotto giusto per la vostra moto.

Linea bauli Givi Monolock

POSTERIORE MONOLOCK

Questo sistema è dedicato esclusivamente ai bauli posteriori. Un baule della serie Monolock viene quasi sempre fornito di piastra dedicata da collegare ad un portapacchi già presente sulla moto. I bauli Monolock sono prevalentemente pensati per scooter e maxiscooter, sono più economici e leggermente meno strutturati.

Linea valigie Givi Monokey

POSTERIORE E LATERALE MONOKEY

Il sistema Monokey è presente sui portapacchi posteriori (famiglie FZ) ma anche su quelli laterali (famiglie PL e PLR). Questo vuol dire che alcune valigie potranno essere applicate sia lateralmente che posteriormente e avere una chiave unica per tutte. La struttura dei prodotti Monokey è pensata per le moto e potrà sostenere maggiori sollecitazioni e carico.

Linea valigie Givi Monokey Side

LATERALE MONOKEY SIDE

Questo sistema è solo per alcune valigie laterali e telai dedicati denominati PLX e PLXR. Il telaio di sostegno e le valigie da abbinare hanno il fondo sagomato per andare a riempire spazi inutilizzati ed offrire il massimo volume possibile. Anche qui sarà possibile abbinare un unica serratura per aprire un baule Monokey.

Linea valigie Givi Monokey CAM Side

LATERALE MONOKEY CAM SIDE

Il sistema Cam Side è stato progettato per le enduro turistiche e offre grande resistenza generale grazie all'utilizzo dell'alluminio per la costruzione delle valigie laterali e telai di sostegno dal diametro maggiorato (famiglie PL---CAM e PLR---CAM). Anche qui sarà possibile abbinare un unica serratura per aprire un baule Monokey.

Linea valigie Givi Easylock

LATERALE EASYLOCK

Il sistema Easylock prevede dei telai più snelli denominati TE--- che potranno sostenere delle comuni borse morbide oppure le valigie Givi e Kappa dotate di attacco Easylock. Queste ultime si ancorano al telaio con un attacco a sgancio rapido dotato di srratura. Potrete anche collegare una sola valigia.

Linea borse laterali per telai TMT

LATERALE MULTILOCK

L'attacco Multilock è destinato a moto codoni minimali e per le cafè racer. I telai laterali dedicati, contraddistini dalla sigla TMT, sono più corti e compatti ma offrono comunque un sistema a sgancio rapido con serratura. Le borse laterali dedicate sono di tipo termoformato e quindi semirigido.

Borse da serbatoio Givi Tanklock

TANKLOCK SU TAPPO SERBATOIO

Una volta applicata la flangia sulla ghiera del tappo serbatoio potrete applicare una delle qualsiasi borse da serbatoio Tanklock. Questo sistema permette alla borsa di essere collegata in maniera sicura e veloce evitando cinghie e magneti.

Borse da serbatoio tradizionali

BORSE MAGNETICHE O A CINGHIE

Per i serbatoi metallici il magnete rimane sempre una opzione più che valida; le borse da serbatoio magnetiche sono infatti un grande classico. Sono inoltre disponibili delle borse da serbatoio con sistema di fissaggio a cinghie per moto con serbatoio in resina.

Borse da moto impermeabili Givi

BORSE WATERPROOF

Importate dal mondo outdoor, le borse waterproof rappresentano l'ideale per i grandi viaggiatori. Sono infatti realizzate in spesso pvc termosaldato e sono completamente impermeabili all'acqua. Potrete scegliere tra tante dimensioni e forme e fissarle alla moto per mezzo di cinghie.


Accessori Moto e Scooter

Scegli tra migliaia di accessori per te, per la tua moto o per il tuo scooter.